Angry Birds Epic

Angry Birds Epic 1.2.7

Uccelli furiosi in puro stile medievale

Angry Birds Epic catapulta i famosissimi volatili in un mondo di combattimenti in puro stile medievale. Premesse interessanti per il nuovo capitolo di Angry Birds, ma vedremo realmente qualcosa di nuovo in questo genere di gioco così consolidato? Visualizza descrizione completa

PRO

  • Presentazione divertente
  • In puro stile Angry Birds
  • Molte armi, pozioni, aggiornamenti, ecc.
  • Sistema di combattimento facile da afferrare

CONTRO

  • Nessun multiplayer online
  • Storia poco elaborata e coinvolgente

Buono
7

Angry Birds Epic catapulta i famosissimi volatili in un mondo di combattimenti in puro stile medievale. Premesse interessanti per il nuovo capitolo di Angry Birds, ma vedremo realmente qualcosa di nuovo in questo genere di gioco così consolidato?

Final Fantasy con le piume

In questo RPG i famosi uccelli furiosi si troveranno a combattere contro i perfidi maiali in un’avventura medievale.

Per sconfiggere gli insaziabili porcellini dovrai procurarti armi e armature, usare pozioni magiche e migliorare le abilità del tuo personaggio per farlo diventare un grande guerriero. Il sistema di crafting ti permette di creare armi e armature con gli oggetti che raccogli nel corso del gioco, mentre l’alchimia ti consentirà di creare invenzioni e pozioni che ti aiuteranno a sconfiggere i tuoi nemici.

Angry Birds Epic è un gioco di combattimento a turni in cui l’azione viene compiuta da un personaggio alla volta, che può scegliere di attaccare, difendersi, usare un potere speciale o una pozione e così via. Per darti un’idea, la dinamica è molto simile a Final Fantasy, Dragon Quest e Pokémon

Il gameplay è divertente, ma la storia è un po’ debole: il gioco dà l’idea di una serie di combattimenti raggruppati nel tentativo di creare una trama piuttosto che un'avventura avvincente in cui lottare per scoprire cosa succederà dopo.

Nel videogioco è necessario ripetere i livelli per raccogliere i materiali giusti per costruire le armi, creare le pozioni e rendere la tua armatura abbastanza forte da resistere a dei nemici sempre più cattivi.

Al momento non esiste una modalità multiplayer online e l’integrazione ai social media è scarsa. Ad ogni modo pensiamo che queste caratteristiche saranno implementate una volta che il gioco verrà lanciato in tutto il mondo.

Facile da giocare

Se finora non hai mai provato i giochi di ruolo a turni, Angry Birds Epic potrebbe essere un buon punto di partenza. Il videogame ti consente di apprendere in modo graduale e di conoscere i comandi e il sistema di gioco senza correre il rischio di morire.

Le azioni sono spiegate in modo sottile attraverso delle icone a forma di mano. Questo metodo vale per tutto, dal combattimento al crafting e l'acquisto di oggetti dal negozio.

Caos medievale

Angry Birds Epic riprende fedelmente i valori del marchio Angry Birds: è divertente e un po’ folle. I personaggi sono ben integrati nell’ambientazione medievale e i grugniti e le risatine dei maiali e degli uccelli che accompagnano i combattimenti sono in linea con i precedenti giochi di Angry Birds.

Il videogame propone, oltre ai tuoi Angry Birds favoriti, tantissimi personaggi nuovi, in particolare i porcellini.

I fan saranno lieti di sapere che Angry Birds Epic comprende anche una sezione cinema, in cui è possibile controllare gli ultimi film Toons.tv.

Poco elaborato, ma divertente come sempre

I fan degli RPG a turni potrebbero trovare Angry Birds Epic un po' semplicistico e privo di profondità. Tuttavia, agli appassionati degli uccellini furiosi di Rovio il gioco offre un po’ di aria fresca e delle nuove e divertenti avventure in compagnia dei loro personaggi preferiti.

Angry Birds Epic

Download

Angry Birds Epic 1.2.7